Guida completa a Instagram per genitori

Online Security Technology

Vorrei segnalarvi una interessante guida per i genitori sull’utilizzo del social network Instagram da parte dei giovani e giovanissimi:

Instagram è uno dei social network più conosciuti su internet. È particolarmente popolare tra i ragazzi, che lo inondano di fotografie: selfie, foto di amici e cibo. Norton ha pubblicato una utile guida per i genitori che vogliono saperne di più su cosa fanno i loro figli online.

Probabilmente arriverà molto presto il giorno in cui tuo figlio, adolescente o poco più, ti dirà che sta usando Instagram, o forse avrà già installato l’app sul suo cellulare.

La prospettiva che le sue foto compaiano su un sito pubblico magari non è allettante, ma nella maggioranza dei casi la conseguenza peggiore sarà qualche foto imbarazzante con cui potrai decorare la torta del suo 18° compleanno.

Per molti teenager avere un account Instagram è essenziale quanto avere un cellulare, perciò non sorprenderti quando tuo figlio vorrà iscriversi.

In previsione della marea di selfie, abbiamo approntato una guida per Instagram che chiarisce i concetti di base, per aiutarti a stabilire le regole fondamentali.

Continua a leggere…

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.