Attacchi informatici per 10$

Un rapporto pubblicato da una società statunitense di soluzioni per la sicurezza Armor fa luce sui prezzi praticati nel Dark Web per un’ampia gamma di servizi relativi al crimine informatico.
Il report, compilato tramite la ricerca di vari mercati del dark web, mostra come si possono noleggiare attacchi DDoS per $ 10/h, $ 200/giorno o $ 500 – $ 1,2000 per attacchi di una settimana. Altri servizi in vendita sono le botnet bancarie ($ 750 / mese), i kit exploit ($ 1.400 al mese), gli exploit WordPress ($ 100), gli skimmer ATM ($ 1.500) ed esercitazioni di hacking ($ 50).

L’oggetto più diffuso che si può trovare sul Dark Web sono i dati di Card bancarie che sono  spesso ottenuti utilizzando malware Web o POS e sono più economici, mentre i dati completi delle carte di credito, compresi i dati relativi alla traccia 1 o alla traccia 2 necessari per creare le carte clonate, sono molto più costosi.
I truffatori possono anche acquistare l’accesso a conti bancari compromessi. I prezzi per questi account variano a seconda della quantità di denaro che detengono. I truffatori usano i trojan bancari per accedere a questi account che acquistano per avviare transazioni fraudolente con il denaro che trovano sul conto, inoltre traggono profitto rivendendo i prodotti acquistati utilizzando i fondi delle vittime.

Si possono anche trovare documenti falsi sul Dark Web e variano da passaporti, patenti di guida, carte verdi statunitensi, prescrizioni di farmaci, fatture, estratti conto bancari e così via. Passaporti, documenti di identità e patenti di guida sono solitamente i più costosi, specialmente quelli per il Nord America. Ultimo ma non meno importante, si trovano un vasto assortimento di account online hackerati. L’accesso a un account social   compromesso costa in media circa $ 13 e gli hacker possono offrire accesso agli account su Facebook, Twitter, Instagram, Hulu, Netflix, Spotify, Amazon, Skype e altri.
Più recentemente, i criminali informatici hanno anche iniziato a offrire punti fedeltà. Ad esempio, Armour ha scoperto che black hacker vendevano l’accesso a un conto premi Southwest Airlines con almeno 50.000 miglia per $ 98,88.
Sono inoltre disponibili account presso compagnie aeree con sede nell’UE venduti per un prezzo fino a $ 140.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.