Aumentare la velocità ADSL

fonte http://www.risorsegeek.net/social-network/facebook/fecebook-non-funziona-lento/#more-19467

Ecco il risultato del test di velocità ADSL effettuato con il servizio SPEEDTEST.NET dopo aver apportato questa piccola modifica. 8 Mega …. mai visto!!!

Per prima cosa bisogna andare sul menù START e cercare IMPOSTAZIONI, oppure il PANNELLO DI CONTROLLO e da qui accedere alle CONNESSIONI DI RETE.

Una volta che avrete trovato la vostra connessione tra quelle indicate, cliccateci sopra col tasto destro del mouse e andate alla voce PROPRIETA’, da qui poi vi troverete una finestra con una lista di voci, selezionate quella in cui si parla di “protocollo internet versione 4″, cliccate successivamente su PROPRIETA’.

configurazione dns google ipv4

Ora spuntate la voce “Utilizza i seguenti indirizzi server DNS”, in basso troverete la voce PREFERITO, qui dovete inserire il seguente indirizzo IP: 8.8.8.8, mentre nella voce ALTERNATIVO dovete inserire 8.8.4.4

dns google

A questo punto cliccate su OK e uscite da tutti questi menù. Tempo qualche minuto e la vostra connessione dovrebbe andare molto più fluida.

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Aumentare la velocità ADSL”

  1. Ho provato ad inserire il DNS sia a livello di modem/router (Zyxel) sia sull’interfaccia di connessione rete del mio Ubuntu 12.04.
    Ho effettuato dei test con speedtest.net ma non vi e’ stato alcun cambiamento.
    La mia linea adsl di alice (teoricamente 7Mb/s) non si e’ spostata dai 4Mb/s standard ma costanti.
    Grazie lo stesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.