Controllo Sicurezza

Controllo impostazioni di sicurezza – Applicazioni potenzialmente indesiderate

QUESTO SERVIZIO PERMETTE DI VERIFICARE LE CORRETTE IMPOSTAZIONI DEI SOFTWARE DI PROTEZIONE INSTALLATI SUI VOSTRI DISPOSITIVI

Rileva malware scaricati manualmente

Cliccando sul collegamento qui sopra, il sistema tenterà di scaricare un’applicazione potenzialmente indesiderata (PUA) simulata. Questo file NON è in realtà dannoso, ma da un accordo di settore questo file viene rilevato come se fosse malevolo quando l’opzione Blocca applicazioni potenzialmente indesiderate è abilitata. Questo viene fatto in modo che le persone possano verificare se le impostazioni delle Applicazioni potenzialmente indesiderate del prodotto Anti-Malware siano configurate correttamente. (N.B., alcuni prodotti si riferiscono a questo tipo di minaccia con un nome leggermente diverso come il programma Possibly Unwanted.)
Quindi se riesci a scaricare questo file con successo, la tua soluzione Anti-Malware NON è configurata correttamente per rilevare Applicazioni potenzialmente indesiderate o non è conforme alle migliori pratiche del settore. TI CONSIGLIAMO DI RIVOLGERTI AL SERVIZIO INFORMATICA PER LE OPPORTUNE VERIFICHE

Impostazioni funzione Verifica – Test di download drive-by

Quando si clicca sul link qui sopra viene avviato un “download drive-by simulato”. Il file scaricato NON è dannoso, ma da un accordo di settore questo file viene rilevato come malevolo dai prodotti antivirus tradizionali con funzionalità antivirus malevole, in modo che le persone possano verificare che la capacità di rilevamento del prodotto Anti-Malware sia configurata correttamente. Se riesci a scaricare correttamente questo file da 68 byte, la tua soluzione Anti-Malware NON è configurata correttamente o non è conforme alle migliori pratiche del settore. TI CONSIGLIAMO DI RIVOLGERTI AL SERVIZIO INFORMATICA PER LE OPPORTUNE VERIFICHE

 

Detects compressed malware

Se clicchi su uno dei collegamenti sottostanti il sistema tenterà di scaricare il file ‘test’ EICAR compresso con il metodo indicato. Questi file NON sono in realtà dannosi. Il file di test EICAR è un accordo di settore riconosciuto come malevolo dai prodotti tradizionali con funzionalità antivirus, in modo che le persone possano verificare che la capacità di rilevamento del prodotto Anti-Malware sia configurata correttamente.

È possibile verificare che il prodotto supporti effettivamente i formati compressi e se le impostazioni nei prodotti per rilevare queste sono configurate correttamente.

Se è possibile scaricare correttamente il file EICAR-Test compresso, la soluzione Anti-Malware NON è configurata correttamente o non è conforme alle migliori pratiche del settore. TI CONSIGLIAMO DI RIVOLGERTI AL SERVIZIO INFORMATICA PER LE OPPORTUNE VERIFICHE

 

Controllo impostazioni funzione (PUAs)

 Se clicchi sul collegamento sopra il sistema tenterà di scaricare un’applicazione potenzialmente indesiderata (PUA) simulata. Questo file NON è in realtà dannoso, ma da un accordo di settore questo file viene rilevato come se fosse malevolo quando l’opzione Blocca applicazioni potenzialmente indesiderate è abilitata. Questo viene fatto in modo che le persone possano verificare che le impostazioni delle Applicazioni potenzialmente indesiderate del prodotto Anti-Malware siano configurate correttamente. (N.B., alcuni prodotti si riferiscono a questo tipo di minaccia con un nome leggermente diverso come il programma Possibly Unwanted.)

TI CONSIGLIAMO DI RIVOLGERTI AL SERVIZIO INFORMATICA PER LE OPPORTUNE VERIFICHE

Test pagina phishing

Cliccando sul link sopra, il sistema tenterà di aprire la pagina di prova di phishing. Questa pagina NON contiene alcun contenuto dannoso e non tenta di riprodurre i dettagli, ma da un accordo di settore questa pagina viene rilevata come una pagina da bloccare in modo che le persone possano verificare se la capacità di rilevamento del prodotto Anti-Malware è configurata correttamente.
Se il nome del fornitore viene visualizzato di seguito, il prodotto Anti-Malware supporta la pagina Verifica impostazioni funzione. Se il sistema non ha superato il test, fare clic sul nome del fornitore per le istruzioni che spiegano come abilitare la funzione nel prodotto. Se il fornitore non dispone di una pagina dedicata e non è presente alcun collegamento ipertestuale, contattare il servizio di assistenza del proprio fornitore.

TI CONSIGLIAMO DI RIVOLGERTI AL SERVIZIO INFORMATICA PER LE OPPORTUNE VERIFICHE

Ricerche Cloud

Se clicchi sul link sopra il sistema tenterà di scaricare il file di prova CloudCar. Questo file NON è dannoso, ma da un accordo di settore questo file viene rilevato come malevolo quando le ricerche cloud sono abilitate in modo che le persone possano verificare che la funzionalità di rilevamento del cloud del prodotto Anti-Malware sia configurata correttamente.
Se riesci a scaricare questo file con successo, la tua soluzione di ricerca cloud anti-malware NON è configurata correttamente.

TI CONSIGLIAMO DI RIVOLGERTI AL SERVIZIO INFORMATICA PER LE OPPORTUNE VERIFICHE

Print Friendly, PDF & Email