Instagram sotto attacco

La stessa azienda Instagram ha rilasciato la notizia: “Qualcuno ha sfruttato un bug dell’applicazione”. Sottratti  numeri di telefono e indirizzi email

L’allarme è scattato dopo che sul profilo dell’attrice Selena Gomez sono comparse diverse fotografie “senza veli” di Justin Bieber.

In un primo momento si era pensato a un episodio isolato ma ora sembra che i VIP con un profilo Instagram debbano preoccuparsi della stessa fine in cui posssono trovarsi.

Nel frattempo quanto riporta la testata Daily News, il social network di proprietà di Facebook avrebbe ammesso la presenza di un bug nelle API dell’applicazione che consentirebbero di ottenere informazioni personali degli utenti.

Per il momento Instagram si è limitata a rassicurare i suoi utenti. “La nostra preoccupazione principale è assicurare la sicurezza della community” avrebbero detto a Daily News.

L’ipotesi è che il bug non consenta di prendere direttamente il controllo di un account Instagram, ma abbia permesso ai pirati di ottenere informazioni tali da mettere in piedi un attacco di phishing nei confronti di Selena Gomez.

“Come sempre, incoraggiamo tutti a tutelare la sicurezza degli account e a essere cauti quando si trovano di fronte ad attività sospette come chiamate, messaggi di testo o email provenienti da sconosciuti” è quanto dichiarato da Instagram. I VIP appassionati di Instagram massima allerta.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.