Vulnerabilità nei software

Come tutti sanno, ciclicamente ogni 2 o 3 mesi su Windows vengono scoperte dei bug. Pertanto la casa di Redmond, Microsoft, è sempre al lavoro per patchare questi “buchi” presenti all’interno dei suoi sistemi operativi.
Recentemente una vulnerabilità di Windows consentiva l’esecuzione di codice da vie esterni (da terzi) in modalità remota (via rete) su un sistema informatico (appunto un computer di qualunque genere).
Il problema di tutto ciò è causato da pratiche di programmazione sbagliate presenti su vari programmi Windows.
Secondo i programmatori e in generale gli sviluppatori, circa il 60% delle applicazioni più usate per Windows sono infette da vulnerabilità.
Molti White Hacker hanno dichiarato che sarebbe molto comodo trovare un metodo per prevenire eventuali exploit causa di instabilità e pericolo di esecuzione di codici maligni.
Un programma gratuito testato appositamente per controllare la presenza di vulnerabilità nei software Windows è sicuramente DLLHiJackAuditor. Questo programma è consigliato agli sviluppatori e creatori di programmi per assicurarsi la totale assenza di vulnerabilità sui loro creati e quindi l’impossibilità di eseguire exploit e codice da terze parti (hacker e cracker).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.