Accesso a Windows senza conoscere la password

Sarà capitato sicuramente molte volte di accendere un PC con installato XP – VISTA o SEVEN e presentarsi la schermata di logon in cui è richiesta la password per entrare in Windows. A questo punto, niente password niente accesso, anche perchè è quasi impossibile indovinarla a caso. Allora analizziamo come procedere per poter avviare Windows senza sapere la password di accesso in pochi passi attuabili facilmente da tutti. NATURALMENTE L’ACCESSO NON AUTORIZZATO A SISTEMI INFORMATICI E’ CONDANNATO PENALMENTE PERTANTO LE OPERAZIONI DESCRITTE SONO A SCOPO PRECAUZIONALE IN CASO DI DIMENTICANZA DELLA PROPRIA PASSWORD.

Ecco i  passaggi da compiere.

1. Scaricare dal sito ufficiale KonBot (Kon-Boot è un software gratuito in formato ISO che bypassa la richiesta di password nei PC Windows e Linux variando il contenuto del kernel e facendoci accedere senza inserire nessuna password)

L’immagine è disponibile per essere masterizzata su CD e su Floppy.

NEW LINUX AND WINDOWS VERSION >> CD-ISO >> Download

Ora estrarre il contenuto dal file zip scaricato e masterizzare il file ISO su CD utilizzando i sottoindicati programmi:

– UltraISO
– ImgBurn
– PowerISO
– MagicISO

in modo di creare un CD avviabile da boot.

2. Completato il processo riavviare il PC ed entrare nel BIOS, impostare il lettore CD / DVD come primo dispositivo di boot

Per fare ciò basterà pigiare F2 – F8 – CANC (dipende dalla vostra scheda madre)

Ora inserire il CD nell’unità ottica,salvare le modifiche apportate nel BIOS e riavviare il PC. Al riavvio vedrete immediatamente la schermata di Kon-Boot.Premere INVIO e attendere un paio di secondi.

3. Schermata logon e accesso a Windows

Successivamente dovreste visualizzare la schermata di accesso con la richiesta password. Basterà premere INVIO dalla tastiera senza inserire manualmente nessuna password. In questo modo dovreste ottenere l’accesso.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.