Antisec viola pc FBI

Il gruppo di hacker Antisec ha rivelato che è riuscito a prelevare da un portatile di un membro dell’FBI, circa 12 milioni di codici di iDevice.

Nelle stesse ore l’FBI ha smentito seccamente la notizia accusando il gruppo hacker e confermando dell’inesistenza di prove concrete. Subito la risposta di Antisec il quale hanno affermato che «Ne abbiamo molti di più. L’Fbi sta spiando i cittadini».  Alla fine sul sito Pastebin sono state rese pubbliche informazioni su oltre 1 milione di dispositivi Apple. Il portatile violato sarebbe un Dell utilizzato dall’agente speciale dell’FBI, Christopher K.Stangl, bucato grazia ad un falla in Java. Il file ”NCFTA_iOS_devices_intel.csv” contiene quindi più di 12 milioni di device iOS con codice UDID, nome utente, tipo di device, numero di device, informazioni su notifiche, numero di telefono, indirizzo e tanto altro.

Per ora gli hacker Antisec hanno deciso di non pubblicare tutti i 12 milioni di contatti rubati,la speranza è che si limitino ad aver esposto solo  questo milione per dimostrare che c’è ancora molto lavoro da fare sulla protezione della privacy.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.