Aumentare la velocità della connessione LAN. Provare non costa nulla.

Con questo piccolo trucco, valido per le piattaforme Windows 2000 e Windows XP,  possiamo tentare di velocizzare la connessione di Rete LAN.
Consideriamo di avere una connessione LAN del tipo aziendale, nella quale condividiamo delle risorse con un dominio dove ci sono altri computer  sarà capitato di riscontrare problemi di lentezza da parte del nostro computer e navigare la rete oppure le risorse condivise dagli altri PC è davvero un impresa. Cosi ci mettiamo a fare scansioni antivirus oppure “passate” di Ccleaner ma senza risultati. Tutto ciò è dovuto perchè il nostro caro Windows nelle policies ha settato delle restrizioni e dei limiti per quanto riguarda le risoluzioni dei nomi DNS e quindi per ottenere un incremento delle prestazioni e per abbattere questo limite dobbiamo procedere come segue:
Andiamo nel Menù di Avvio Start, clicchiamo su Esegui e nella riga di comando scriviamo il comando regedit e diamo Invio. A questo punto saremmo dentro all’editor del nostro registro di configurazione di sistema e cerchiamo la seguente chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\explorer\RemoteComputer\NameSpace\
{D6277990-4C6A-11CF-8D87-00AA0060F5BF}

e cancelliamola dopo averne fatta comunque una copia. A questo punto usciamo dall’editor del registro di configurazione e riavviamo il nostro computer per rendere effettive le modifiche che abbiamo appena fatto e a riavvio completato testiamo subito la nostra rete e potremmo vedere che effettivamente un miglioramente cè stato.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.