Defensio:suite di sicurezza per Facebook

fonte http://internetkey.blogspot.com/

Websense da qualche tempo ha lanciato una nuova suite di sicurezza per il Web chiamata Defensio 2.0.

La caratteristica più importante di Defensio 2.0 è quella di avere la capacità di proteggere gli utenti da contenuti pericolosi postati sui loro profili Facebook.

Utilizzando una combinazione di tecnologie, che comprendono URL blocker, filtri, blocco di file eseguibili e blocco di script potenzialmente pericolosi, gli utenti possono configurare il software sulla base delle loro esigenze, decidendo cosa può apparire e cosa deve essere bloccato sui loro profili Facebook.

Oltre ad offrire un sistema di protezione per Facebook, Defensio propone anche la protezione per i Blog di differenti piattaforme comprese WordPress e Drupal.

Dal sito di Websense:

Tecnologia Defensio
Elimina i commenti indesiderati e il malware dai tuoi contenuti Web

La piattaforma Web Defensio consente ai possessori di siti e agli utenti di impostare criteri di protezione flessibili, accurati e personalizzati contro gli eventuali malware e link malevoli inseriti nei contenuti generati dagli utenti. Inoltre, fornendo dati ricavati dai commenti postati nei blog e in altre applicazioni Web 2.0, Defensio potenzia ulteriormente la tecnologia Websense ThreatSeeker Network e aumenta la copertura garantita da Websense rispetto alle minacce di ogni tipo, potenziando le piattaforme di sicurezza in ambito Web, messaggistica e trasmissione di dati.

In futuro, Websense prevede di estendere le funzionalità di Defensio con l’intelligence derivante dalla tecnologia ThreatSeeker™ Network, in modo da tutelare ancora di più gli utenti contro codici malevoli, phishing e frodi, pubblicati nelle pagine di contenuti generati dagli utenti.

Defensio per uso personale – La piattaforma Defensio per il filtraggio dei commenti spam e del malware è gratuita per uso personale. Defensio si adatta in modo personalizzato ai contenuti dei siti e alle abitudini degli utenti. Quindi due blogger non potranno vedere Defensio reagire allo stesso modo, anche in caso di commenti simili. Un algoritmo in continua evoluzione assicura che gli spammer non abbiano mai la meglio.

Defensio per uso commerciale – La piattaforma Defensio per l’utenza aziendale sarà offerta in versione trial gratuita per sei mesi.

Sviluppatori e Defensio – Websense invita gli sviluppatori che operano in ambiente Web 2.0 ad integrare la potente tecnologia antispam e anti-malware di Defensio nei loro applicativi. Defensio dispone infatti di una pratica API pubblica, semplice da configurare, che riesce a gestire il traffico proveniente da una qualsiasi applicazione in grado di accettare contenuti generati dagli utenti e che potrebbero essere infettati con spam, codici malevoli o contenuti sgradevoli. La perfetta sinergia tra Defensio e Websense fornisce agli sviluppatori di contenuti Web 2.0 ulteriori funzionalità di sicurezza, che consentono di capire al volo se un contenuto è malevolo, indesiderato o riservato, senza dover inserire nulla a livello di codice nelle applicazioni e nei prodotti già programmati.

Link:Defensio 2.0

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.