iOS7, alcune chicche da conoscere

ios7

Orologio: L’icona dell’orologio ha un nuovo look, decisamente più realistico, un piccolo tocco di classe di Apple.

Cronologia messaggi: I messaggi di testo ora hanno l’intera cronologia, che puoi guardare scorrendo il messaggio di testo a sinistra del display.

Compass: L’app possiede un nuovo livello, per scoprirla fai scorrere il vostro dito su di essa.

Mappe: Se guidi a tarda notte e il bagliore del tuo schermo ti infastidisce, ora l’app possiede un’interfaccia più scura che si attiva in determinati momenti, meno accecante quando guidi di notte.

Chiusura multipla di app: Per chiudere più app con un gesto basta fare doppio clic sul tasto Home per rivelare le app aperte, e poi effettuare uno swipe verso l’alto per chiuderle (con 3 dita chiudi 3 app contemporaneamente!).

Siri controlla le impostazioni: Una delle nuove feature e di sicuro una delle più utili. Da oggi Siri si fa assistente anche delle impostazioni dello smartphone, ad esempio se diciamo “Siri apri la cartella impostazioni” oppure “Siri spegni il wifi” lei lo farà per noi. È possibile anche chiederle di scrivere messaggi vocali o di effettuare una chiamata.

Blocco chiamate: Uno stalker vi molesta? Da oggi è possibile bloccare i numeri sgraditi semplicemente andando in Impostazioni > Telefono e Impostazioni e inserire i numeri da bloccare.

App Vicino a Me: L’ App Store di Apple ha una nuova caratteristica “Vicino a Me”, che geolocalizza le applicazioni più popolari in base alla nostra posizione, proponendo dunque anche le più utili e le più scaricate.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.