Kali Linux Undercover Mode

Questa è l’ultima release 2019 rilasciata da Offensive Security che introduce diverse interessanti novità, tra cui la nuova Undercover Mode che camuffa il sistema operativo facendolo sembrare Windows. Se vi state chiedendo quale può essere l’utilità di questa modalità questa è la risposta degli sviluppatori:

Supponiamo che tu stia lavorando con Kali in un luogo pubblico, è meglio non mostrarne il caratteristico drago: tutti possono vederlo e chiedersi cosa tu stia facendo. Abbiamo quindi creato un piccolo script che cambierà il tema di Kali in modo che appaia come un’installazione di Windows predefinita. In questo modo è possibile lavorare un po’ più in incognito.

Oltre a Kali Undercover, l’ultima versione di Kali Linux 2019.4 , basata sul kernel 5.3.9 di Linux, ora include anche alcuni nuovi aggiornamenti, tra cui:

  • Xfce Desktop : un nuovo ambiente desktop predefinito e leggero che mira a migliorare le prestazioni e l’esperienza dell’utente.
  • Supporto PowerShell : ti dà la possibilità di eseguire script PowerShell direttamente su Kali.
  • Kali NetHunter KeX – Questo ti consente di collegare il tuo dispositivo Android a un’uscita HDMI insieme a tastiera e mouse Bluetooth e ottenere un desktop Kali completo sul tuo smartphone.
  • Nuovo tema GTK3 – Un nuovo tema desktop per desktop Xfce e GNOME.
  • Documentazione di Kali – Ha spostato i documenti di Kali in “/ docs /”, che ora è basato su Git dove chiunque può contribuire per una migliore documentazione pubblica.
  • BTRFS durante l’installazione : supporta l’impostazione di BTRFS come file system root che consente di eseguire il rollback dei file system dopo gli aggiornamenti.

Puoi scaricare l’ultima versione di Kali Linux 2019.4 da sito  ufficiale o dalla rete Torrent. Se stai già eseguendo un’installazione di Kali esistente, puoi semplicemente aggiornarla all’ultima versione di Kali eseguendo il comando: apt update && apt -y full-upgrade.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.