Microsoft: aggiornamento di ottobre non si installa

Microsoft afferma che gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 rilasciati durante il Patch Tuesday di questo mese potrebbero non riuscire a installarsi con errori 0x8007000d, sebbene inizialmente visualizzino i progressi.

Sui sistemi interessati da questo problema noto che eseguono piattaforme client (ad esempio Windows 10 21H2 e Windows 10 22H2), l’aggiornamento della sicurezza KB5031356 non riuscirà a completare l’installazione.

Ciò conferma  i rapporti degli utenti   emersi da martedì 10 ottobre, secondo cui anche il download dell’aggiornamento e il tentativo di installarlo manualmente non verranno distribuiti. “Microsoft ha ricevuto segnalazioni di un problema a causa del quale gli aggiornamenti di Windows rilasciati il ​​10 ottobre 2023 (KB5031356) non vengono installati. I dispositivi potrebbero inizialmente visualizzare l’avanzamento, ma poi non riuscire a completare l’installazione”, ha affermato  Redmond .

“In base ai nostri rapporti, alcuni degli errori più comuni riscontrati sono l’errore 8007000D (ERROR_INVALID_DATA). Questo errore può essere trovato dalla vista Windows Update in Impostazioni di sistema, selezionando Cronologia aggiornamenti.”

​Microsoft ha incoraggiato gli utenti che affrontano questo problema a inviare una segnalazione tramite l’ hub di feedback dell’azienda  .

Inoltre, l’azienda ha consigliato ai clienti interessati di consultare  questa pagina di supporto , offrendo indicazioni supplementari sulla risoluzione dei problemi relativi all’aggiornamento di Windows.

Microsoft sta attualmente indagando per scoprire la causa principale del problema e si è impegnata a fornire un aggiornamento non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

Questa settimana, Microsoft ha inoltre avvisato i clienti degli  errori di crittografia dell’unità BitLocker errati  in alcuni ambienti Windows gestiti.

Il problema noto riguarda solo gli ambienti Windows in cui viene applicata la crittografia delle unità per il sistema operativo e le unità fisse.

All’inizio di quest’anno, la società ha risolto un altro problema che riguardava i server WSUS (Windows Server Update Services) aggiornati a Windows Server 2022, impedendo loro di inviare gli aggiornamenti di Windows 11 22H2 agli endpoint aziendali.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.