Nuova versione di Rufus per installare Win 11

L’ultima versione di Rufus, tool per creare unità flash USB avviabili, supporta il bypass dei requisiti di sistema di Windows 11 durante gli aggiornamenti Inplace.

Può essere usato per creare supporti di installazione di Windows, per aggiornare o installare Windows sui dispositivi.

Finora, Rufus supportava il bypass dei requisiti di sistema di Windows 11 durante l’installazione da zero. La nuova versione, Rufus 3.18, aggiunge il supporto per aggirare le restrizioni durante gli aggiornamenti Inplace.

Ecco come creare un supporto Windows 11 avviabile che aggira le restrizioni per gli aggiornamenti Inplace:

1.    Scarica Rufus 3.18 Beta o versioni successive dal sito Web del progetto GitHub.

2.    Eseguire l’applicazione con diritti elevati.

3.    Inserire nel PC un dispositivo USB per supporto di avvio.

Se hai già un’immagine ISO di Windows 11, attiva il pulsante “Seleziona” .

Se non disponi già di un’immagine ISO di Windows 11, consulta la nostra guida sul download di Windows 11 o utilizza l’ applicazione Fido creata dallo sviluppatore di Rufus per scaricare Windows 11. In alternativa, puoi anche selezionare il minuscolo -pulsante freccia accanto a Seleziona nell’interfaccia di Rufus per passare a Download. Rufus scarica Fido e puoi usarlo per scaricare una ISO di Windows 11 sul tuo sistema.

4.    Passa dall’installazione standard di Windows 11 (TPM 2.0 + avvio protetto) all’installazione estesa di Windows 11 (nessun TPM / nessun avvio protetto).

5.    Facoltativo: puoi modificare l’etichetta del volume ma dovresti lasciare la maggior parte delle opzioni così come sono.

6. Seleziona il pulsante Start per creare un supporto di Windows 11 avviabile che puoi utilizzare per installare Windows 11 da zero o per eseguire riparazioni o aggiornamenti sul posto. L’installazione e l’aggiornamento ignoreranno il controllo dei requisiti relativi a TPM e avvio sicuro..

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.