Protocollo IPV6. Mà a noi semplici internauti serve?

La rete internet, usata in passato soprattutto dalle università, le industrie di punta, e i governi dalla metà degli anni 90, si orienta sempre più verso le aziende e le società commerciali – e verrà usata da un numero sempre maggiore di individui e sistemi con bisogni differenti. Ad esempio: con l’imminente convergenza del computer, delle reti, dell’audiovisuale dell’industria del divertimento, ogni televisore diverrà innanzitutto un’apparecchiatura di accesso a internet che permette a miliardi di individui di praticare, ad esempio, il video on-demand, le televendite o il commercio elettronico. In queste circostanze, il protocollo IPv6 (detto anche IPng per IP new generation) deve offrire più flessibilità e efficacia, risolvere tutta una serie di problemi nuovi e non dovrebbe mai essere in rottura di indirizzi. Intanto l’IPV4 andrà in pensione intorno al 2025, ma nel frattempo continuare ad utilizzarlo può portare vantaggi in termini di velocità in internet e rendere più scattanti browser come Firefox sia in linux che Win7, Win Server e Vista.

Vediamo queste guide su come disabilitare in modo permanente l’IPV6 in Vista/Seven:

Modifica del registro

-Cliccare Start e digitare regedit.
-Premere invio.
-Viene aperto l’editor del registro. Accedere alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetservicesTCPIP6Parameters
-Cliccare con il tasto destro Parameters e selezionare Nuovo Valore DWORD 32 bit.
-Digitare DisabledComponents come nome e impostare 0 come valore.
-Uscire dall’editor e riavviare il computer.

Modifica da Pannello di Controllo

PANNELLO DI CONTROLLO/CENTRO CONNESSIONI DI RETE E CONDIVISIONE/CONNESSIONE ALLA RETE LOCALE LAN/PROPRIETA’/TOGLIERE IL CHECK NEL QUADRATINO A PROTOCOLLO INTERNET VERSIONE 6(TCP/IPV6)

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.